Descrizione
Questo filtro è protettivo per il motore dell’aspirapolvere Folletto. Compatibile con i modelli di aspirapolvere Folletto VK135 e VK136, il filtro con griglia supplementare riesce a trattenere tutte le impurità che possono sfuggire al sacchetto così da lasciare l’ambiente libero da acari in ogni periodo dell’anno.
Per riconoscere una griglia originale è opportuno notare il supporto di plastica di colore grigio che deve avere impresso il logo della casa produttrice.
Per la manutenzione corretta dell’aspirapolvere è giusto sapere che il filtro va cambiato ogni sei mesi. La griglia protezione deve essere pulita e per farlo occorre estrarla. Aprire dunque il Folletto per poter capovolgere l’unità filtro dal motore lateralmente. La griglia è situata proprio dove c’è l’apertura per il flusso d’aria e va presa delicatamente, spolverata leggermente e poi riposizionata nello stesso modo in cui era prima.
La griglia va sostituita assieme al filtro Hepa per ottimizzare le prestazioni dell’aspirapolvere Folletto. Si ricorda che, in caso in cui la griglia fosse stata lavata, bisogna aspettare che essa si asciughi prima di riposizionarla facendo attenzione anche a non bloccare la fessura in cui esce il flusso d’aria. Dopo le operazioni di pulizia della griglia, inoltre, l’aspirapolvere va chiusa perfettamente prima di collegare l’aspirapolvere alla presa di corrente.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.